Home Battaglie Sarno: crollano scuole durante la notte!

Sarno: crollano scuole durante la notte!

92
0
CONDIVIDI
copertina-scuola-sarno-crolla

A Sarno le scuole continuano a cadere a pezzi…Letteralmente!

E’ successo questa notte nella scuola del II* circolo didattico di Sarno, in località Serrazzeta, dove il crollo di un soffitto non ha avuto tragiche conseguenze solo perché la fortuna ha voluto che succedesse di notte.

Circa due anni fa, come gruppo attivo sul territorio, avevamo proposto all’Amministrazione comunale di aderire all’iniziativa 8×1000 che, su invio di progetti, concedeva fondi atti alla ristrutturazione, al miglioramento, alla messa in sicurezza, all’adeguamento antisismico e all’efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica pubblica.

proposta comune di sarno sicurezza scuole

Evidentemente però l’Amministrazione non ha ritenuto questa una priorità per la nostra comunità.

Nessuno si è fatto male, siamo stati molto fortunati, ma oggi ci chiediamo fino a quando la “dea bendata” riuscirà a tutelarci?

Da tempo le mamme della scuola in questione hanno denunciato un’infiltrazione d’acqua notata dai bambini sui libri e sui quaderni.

La saccenza, insieme ad una manifesta indifferenza, pone il territorio in uno stato di pericoloso abbandono. Possibile che in questa città tutto sembra essere ormai privo di significato? Il decoro, le strade, le scuole, tutto sembra essere nel totale disinteresse.

Chiediamo ufficialmente spiegazioni sull’accaduto affinché i nostri figli non corrano in futuro tali assurdi rischi. Questa volta ci è andata bene, ma la prossima?

Commenta questo post