Home Articoli in evidenza Buon compleanno Intelligence Collettiva!

Buon compleanno Intelligence Collettiva!

115
0
Evento Intelligence Collettiva Camera dei deputati
Evento Intelligence Collettiva Camera dei deputati

Buon compleanno Intelligence Collettiva!

Quasi 10 anni fa entravo all’interno del COPASIR, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, quell’unico luogo istituzionale preposto a controllare l’operato dei Servizi Segreti italiani.

Capii fin da subito che per poter operare al meglio, portando avanti in maniera proficua la mia attività all’interno del Comitato, serviva un capillare lavoro di diffusione della cultura dell’Intelligence e della Sicurezza.

Esattamente 7 anni fa, con il mio primo collaboratore Michele Maffei, diedi quindi vita ad un progetto fortemente innovativo: Intelligence Collettiva.

Studiosi, tecnici, ricercatori, professionisti e stakeholders si univano per la prima volta in una community di appassionati dei temi inerenti l’Intelligence, la Difesa e la Sicurezza. Tutti accomunati dall’idea che la divulgazione di questi temi potesse e possa tutt’ora rafforzare il nostro Paese.

Diffondere la cultura della sicurezza per accrescere la resilienza del Sistema Paese ritengo che sia, oggi ancor più di 10 anni fa, uno dei compiti principali sui quali le nostre istituzioni dovranno impegnarsi.

Con l’Associazione culturale Intelligence Collettiva proveremo e continueremo a dare il nostro piccolo contributo.

Buon settimo compleanno a noi!

Qui il sito > intelligencecollettiva.com

Qui tutti gli eventi fatti in questi anni > /eventi-intelligence-collettiva/

Importanti novità in arrivò… stay tuned!

Previous articleINTERNET OF MILITARY THINGS – L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA DIFESA E SICUREZZA
Next articleTofalo nominato nel Comitato Tecnico Scientifico del CESMA, il Centro Studi Militari Aeronautici “Giulio Douhet”
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here