Home Articoli in evidenza I “Servizi segreti” raccontati dai protagonisti – 2° webinar Intelligence Collettiva

I “Servizi segreti” raccontati dai protagonisti – 2° webinar Intelligence Collettiva

80
0
webinar-intelligence-collettiva-servizi-segreti-umberto-saccone-adriano-soi
Scopri di più sui Servizi Segreti

Oggi si è tenuto il secondo webinar di presentazione del libro “Intelligence Collettiva: Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti” con due ospiti d’eccezione che hanno contribuito alla realizzazione del saggio:

Umberto Saccone

Ha trascorso 33 anni nell’Arma dei Carabinieri e nel SISMI, Servizio Informazioni e Sicurezza Militare, dove ha ricoperto numerosi incarichi sia in Italia sia all’estero. Nel 2006 ha lasciato il Servizio per andare a ricoprire l’incarico di Direttore della Security dell’ENI, la prima società quotata in Italia e una delle big company nel settore oil e gas. In ragione della sua esperienza maturata nel mondo dell’Intelligence, è membro di numerosi comitati scientifici. Sull’argomento ha scritto pareri e articoli per giornali e riviste specializzate.

Adriano Soi

Da Prefetto vanta una carriera ricca di importanti incarichi, tra cui impieghi molto delicati sotto la Presidenza del Consiglio. È docente di Security Studies presso diversi poli formativi e scrive su testate nazionali ed internazionali principalmente sui temi della Geopolitica e dell’Intelligence.

I “Servizi segreti” raccontati dai protagonisti

Riferimenti storici, esperienze personali e visioni stimolanti sul mondo dell’Intelligence. Guarda il webinar completo:

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedentePresentazione del libro “Intelligence Collettiva” a Vallo della Lucania
Articolo successivoSalernitana iscritta in Serie A
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui