
In questa pagina abbiamo raggruppato per voi tutti gli articoli ed i video tratti della tesi di II livello del Master in Intelligence & Sicurezza conseguito alla Link Campus University nel 2016: “INTELLIGENCE COLLETTIVA”: Un futuro modello di gestione dell’informazione pubblica, ex ante, in itinere, ex post evento critico.
Quanto è importante nell’era della comunicazione capire fino in fondo i concetti di dato, informazione, sicurezza e la loro trasformazione nel tempo?
Cosa intendiamo dire quando affermiamo che è necessario perseguire un nuovo modello di sicurezza partecipata?
E’ possibile creare nuovi modelli organizzativi dell’informazione per limitare i rischi in caso di eventi calamitosi o attentati terroristici?
Con questa serie di pillole cercheremo di avvicinarci alle logiche di questo settore e di diffondere insieme il concetto di “Sicurezza Partecipata” semplificandone il più possibile la comprensione.
Facciamo in modo che tutti possano fruire ed integrare queste informazioni
Guarda i video, commenta e condividi!






![Intelligence Collettiva: la sicurezza delle aziende [security & safety] copertina-facebooksicurezza-aziende](/wp-content/uploads/2017/07/copertina-facebooksicurezza-aziende-300x160.png)










