Home Articoli in evidenza Tecnologie all’avanguardia per superare l’emergenza coronavirus

Tecnologie all’avanguardia per superare l’emergenza coronavirus

2745
1
Tecnologie all'avanguardia per superare l'emergenza coronavirus

L’emergenza Covid19 ci pone di fronte a nuove sfide ogni giorno. Con l’allestimento infatti di nuovi ospedali da campo, sta nascendo un’altra esigenza: quella di dover necessariamente smaltire i materiali medico-sanitari come mascherine, aghi, guanti e rifiuti speciali che hanno al loro interno una carica batterica molto alta.

L’Italia sta rispondendo anche a questa nuova sfida, infatti, il Corpo Militare Volontario CRI, può contare sull’ausilio di uno sterilizzatore campale di rifiuti a rischio infettivo che, in soli 40 minuti, è in grado di disinfettare e trattare ben 15 kg di materiale di ogni tipo.

L’Italia è all’avanguardia, esistono nel mondo solo 500 sterilizzatori campali di questo tipo e il nostro Paese ne ha 2. Si tratta di uno strumento essenziale per la situazione di emergenza in cui ci troviamo.

Previous articleUn ospedale costruito col cuore. Grazie Alpini!
Next articleMezzi della Difesa e personale militare a disposizione della Protezione civile per distribuire il materiale sanitario
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here