Home Articoli in evidenza Incontro con il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per...

Incontro con il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per l’Aeronautica Militare

7315
0

Questa mattina ho incontrato il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per l’Aeronautica Militare.

Il Colonnello Giovanni Di Blasio e il suo Staff mi hanno illustrato i principali compiti e le attività del Comando posto alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Tra i compiti principali di Polizia Militare rientrano il mantenimento della sicurezza interna dei reparti, l’intervento in caso di violazioni penali, amministrative e disciplinari e la consulenza ravvicinata ai comandanti ad ogni livello. Insomma, si tratta di una nicchia d’eccellenza che fin dal 1925 ha vissuto dall’interno l’evoluzione e la riorganizzazione, in ogni sua fase, dell’Arma Azzurra.

Oggi, questo Comando di circa 500 unità è articolato in tre Gruppi dislocati a Milano, Roma e Bari che assicurano una presenza capillare in tutte le basi anche le più periferiche e all’estero nelle Task Force Air.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here