Home Articoli in evidenza Intelligence e Cybersecurity all’evento del Rotary Club Roma Quirinale

Intelligence e Cybersecurity all’evento del Rotary Club Roma Quirinale

629
0
Rotary Club Roma Quirinale
Rotary Club Roma Quirinale

Nella giornata di ieri ho preso parte ad una piacevolissima iniziativa del Rotary Club Roma Quirinale che ha visto al centro del dibattito i temi della Cybersecurity, dell’Intelligence e della tecnologia applicata alla sanità.

Ringrazio il Presidente, Dottor Giorgio Guerriero, funzionario della Camera dei Deputati nella Commissione IV Difesa per il graditissimo invito che mi ha dato modo di parlare, ad una platea davvero qualificata, di una tematica a me tanto cara.

La formazione e l’informazione, la diffusione della cultura della sicurezza cibernetica, restano i pilastri sui quali fondare un’azione forte e determinata per intervenire in un contesto che vede, come anello più debole della catena, quello che si trova tra la sedia ed il Pc, l’uomo.

Ho avuto il piacere poi di condividere significative riflessioni con l’altro ospite della serata, il Dottor Francesco Fedele, Professore Ordinario di Cardiologia e Direttore della Scuola di specializzazione in Cardiologia all’Università La Sapienza di Roma. Il Professore, che è anche Presidente dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari (INRC), ha presentato il suo ultimo interessantissimo libro “Cuore e Motori”. Con il Prof abbiamo parlato di telemedicina, di tecnologia e Cybersecurity applicata al mondo della sanità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here