Home Articoli in evidenza Incontro con il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per...

Incontro con il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per l’Aeronautica Militare

2954
0
Scopri di più sui Servizi Segreti

Questa mattina ho incontrato il personale dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri per l’Aeronautica Militare.

Il Colonnello Giovanni Di Blasio e il suo Staff mi hanno illustrato i principali compiti e le attività del Comando posto alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Tra i compiti principali di Polizia Militare rientrano il mantenimento della sicurezza interna dei reparti, l’intervento in caso di violazioni penali, amministrative e disciplinari e la consulenza ravvicinata ai comandanti ad ogni livello. Insomma, si tratta di una nicchia d’eccellenza che fin dal 1925 ha vissuto dall’interno l’evoluzione e la riorganizzazione, in ogni sua fase, dell’Arma Azzurra.

Oggi, questo Comando di circa 500 unità è articolato in tre Gruppi dislocati a Milano, Roma e Bari che assicurano una presenza capillare in tutte le basi anche le più periferiche e all’estero nelle Task Force Air.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteConcorso pubblico Arma dei Carabinieri
Articolo successivoCampionati Europei di Cybersecurity: la Nazionale Italiana degli Hacker Etici sul podio
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui