Home Articoli in evidenza Briefing al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Briefing al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

2546
0
Il Sottosegretario Angelo Tofalo e il Comandante Giovanni Nistri al comando generale dell'Arma dei Carabinieri
Il Sottosegretario Angelo Tofalo e il Comandante Giovanni Nistri al comando generale dell'Arma dei Carabinieri
Scopri di più sui Servizi Segreti

Sono al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, nella Sala operativa, insieme al Comandante Generale Giovanni Nistri e al suo Staff per partecipare al briefing giornaliero del mattino.

Questo è il vero cuore pulsante da dove vengono seguite in tempo reale tutte le situazioni e le operazioni dei Carabinieri in Italia e all’estero. Inoltre la Sala operativa è interconnessa con le centrali di tutte le Forze dell’ordine che operano sul territorio. Ciò consente un maggiore coordinamento e tempestività d’intervento in caso di crisi a qualsiasi livello.

Ho poi avuto modo di incontrare il personale del Centro di Sicurezza Telematica preposto a proteggere gli asset fisici dalle minacce che arrivano dal cyber space e ad assicurare confidenzialità, integrità e disponibilità delle proprie informazioni.

Dalle Stazioni ai Comandi provinciali e interregionali, auguro buon lavoro a tutti i nostri Carabinieri che prestano attività in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e a quelli che operano all’estero.

Grazie ragazzi per il vostro quotidiano servizio 👍🇮🇹💪🏼

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteUna legge di bilancio per chi è in difficoltà
Articolo successivoI lavori in Commissione Difesa
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui