Concerto di Solidarietà della Banda Musicale della Marina Militare

Ieri ho preso parte ad una bellissima serata di beneficenza circondato dall’affetto della grande famiglia della Marina Militare.

Nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ho avuto il piacere di partecipare al tradizionale “Concerto di Solidarietà” della Banda Musicale della Marina Militare a sostegno dell’Associazione “Lega del Filo d’Oro onlus”, da anni impegnata nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di persone in condizioni di disagio.

Non vi nascondo la forte emozione che ho provato ascoltando le note dell’Inno di Mameli, eseguito dai 102 musicisti diretti dal Capitano di Vascello Maestro Antonio Barbagallo, con il coro delle Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ringrazio il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Cavo Dragone, e per il suo tramite tutte le donne e gli uomini, civili e militari, che con grande impegno e dedizione contribuiscono alla stabilità e alla sicurezza del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here