Home Articoli in evidenza COPASIR: Audizione su temi strategici

COPASIR: Audizione su temi strategici

2713
0

Oggi sono stato audito al COPASIR su alcuni temi di importanza strategica per il Paese.

Non vi nascondo l’emozione che ho provato nel ritornare nel luogo in cui, insieme a Vito Crimi e Bruno Marton, abbiamo portato avanti indimenticabili battaglie.
Approdare nel 2013 al Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica grazie ai voti di chi chiedeva a gran voce un cambiamento, un nuovo corso politico poggiato sul pilastro della trasparenza amministrativa, in uno dei luoghi più delicati delle due ali del Parlamento è stata una missione particolarmente dura.

Ho vissuto momenti molto complessi a causa della determinazione nel voler cercare le risposte che oggi è possibile ottenere con più semplicità da una posizione di Governo.
Se dovessi dare un consiglio a chi aspira a intraprendere lo stesso percorso che mi sono trovato ad affrontare in questi anni direi che si può cadere, si possono avere tentennamenti, ma non bisogna mollare mai, è necessario trovare sempre la forza per rialzarsi e rispondere colpo su colpo a chi, utilizzando a volte anche sofisticazioni delle realtà, cerca di indebolire le tue azioni politiche.

Entrai come un giovane pieno di passione ed ideali e, in brevissimo tempo, proprio quell’importantissima esperienza mi obbligò a mettere su l’armatura che oggi mi consente di trasformare la paura che si prova in passaggi particolarmente critici in determinazione nel raggiungere ambiziosi risultati politici per la collettività.

L’attuale presidente è il deputato Raffaele Volpi, mio ex alter ego al Ministero della Difesa nel primo Governo Conte. Sono certo che riuscirà a svolgere questo ruolo con la sensibilità istituzionale che richiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here