Home Articoli in evidenza Cybersecurity nelle Infrastrutture critiche: tipologie di rischio e risposte di sistema

Cybersecurity nelle Infrastrutture critiche: tipologie di rischio e risposte di sistema

373
0
Il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo all'Università degli studi di Roma Tor Vergata

All’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sono intervenuto alla III Conferenza Nazionale sul tema “Cybersecurity nelle Infrastrutture critiche: tipologie di rischio e risposte di sistema”.

Sicurezza cibernetica, protezione dei dati personali e delle infrastrutture critiche sono stati i principali argomenti di interesse nazionale affrontati al tavolo dai relatori.

Ho voluto focalizzare il mio intervento sul grande lavoro che il Ministero della Difesa sta portando avanti. Dalla recente costituzione del Comando Operazioni in Rete all’impegno per la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza che coinvolge i principali rappresentati del settore. Intelligence CollettivaDifesa Collettiva e Italian Open Lab: seminari sull’innovazione tecnologica sono esempi concreti di come stiamo operando.

Senza una formazione di qualità non riusciremo ad essere degli interlocutori autorevoli sui tavoli internazionali in cui si decidono le linee guida nell’utilizzo delle nuove tecnologie.


Ecco il mio intervento. Dialogare con chi si dedica agli studi accademici sui temi della Difesa e della Sicurezza è sempre un privilegio.

Domani interverrò all’European Space Conference qui a Bruxelles, portando la voce dell’Italia. Restate connessi 👍🇮🇹💪🏼

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui