Home Articoli in evidenza Dossier Piaggio Aerospace: il piano di azione

Dossier Piaggio Aerospace: il piano di azione

2065
1
Dossier-Piaggio-Aerospace-il-piano-di-azione-angelo-tofalo-davide-crippa-luigi-di-maio

Questa mattina ho partecipato al tavolo tecnico sul dossier Piaggio Aerospace. Assieme al collega del MISE, sottosegretario Davide Crippa, e allo staff del Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio, stiamo sviluppando un piano di azione a breve, medio e lungo termine che tenga conto da un lato delle esigenze della Difesa e dall’altro delle necessità di una tra le più importanti aziende aeronautiche italiane.

Valutiamo interventi mirati all’ammodernamento e al rinnovamento dei velivoli in servizio nelle Forze armate e all’acquisizione di 9 nuove macchine.

Inoltre, puntiamo a completare il percorso di certificazione del P1HH con la successiva acquisizione di due sistemi operativi.

Grazie a queste azioni e riconoscendo Piaggio Aerospace quale polo di manutenzione per motori aeronautici, già a partire dai mesi prossimi inizierà il richiamo progressivo a lavoro dei dipendenti in cassa integrazione.

In questo momento le priorità del Governo sono i lavoratori, le loro famiglie e la sopravvivenza di una tra le più importanti realtà del “made in Italy” affinchè possa continuare a sviluppare tecnologie competitive da rilanciare nei mercati internazionali.

Previous articleVisita al Reparto Sistemi Informativi Automatizzati
Next article74° anniversario Liberazione: un dovere difenderne i valori
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here