Intelligence: congratulazioni ai neo assunti

Congratulazioni e auguri ai neo assunti dell’Intelligence che oggi hanno prestato giuramento.

Ho avuto modo di apprendere da un punto di vista privilegiato, sin dalla prima esperienza al COPASIR, l’importanza strategica delle responsabilità in capo all’Intelligence e la grande qualità delle persone impegnate in prima linea nei nostri Servizi Segreti.

Ritengo sia dovere di ogni parlamentare della Repubblica evitare di utilizzare strumentalmente pezzi di istituzioni per le proprie personali aspirazioni politiche.
Condivido le parole del Presidente del Consiglio prof. Giuseppe Conte sul fatto che articolazioni dello Stato così delicate debbano unire e non dividere.

Siamo tutti servitori dello Stato e dobbiamo aiutare i cittadini a comprendere la responsabilità che ognuno di noi ha nella costruzione di un Sistema Paese solido e moderno. Il Presidente sta assolvendo con grande attenzione e competenza al suo ruolo nella protezione degli interessi nazionali.

Auspico inoltre, così come buona prassi insegna, che le opposizioni si mostrino mature e all’altezza del delicato compito di controllo parlamentare riuscendo ad individuare e quindi ad indicare un nome unico per la Presidenza del COPASIR che verrà assegnata nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here