Home Articoli in evidenza Oggi si chiude il 2019 ed è tempo di bilanci…

Oggi si chiude il 2019 ed è tempo di bilanci…

104
0
Angelo Tofalo

Sono passato velocemente in ufficio per firmare alcuni documenti e poi via! C’è un sole fantastico. Buon ultimo e buon primo dell’anno a tutti! Vi auguro soprattutto tanta serenità e salute 💪🏼☺

Oggi si chiude il 2019 ed è ovviamente tempo di bilanci… Dal consolidamento del reddito di cittadinanza a quello di quota 100, dal taglio dei parlamentari allo spazza corrotti, dal decreto dignità al decreto crescita, dal dl intercettazioni al riordino delle Forze armate, dal decreto scuola al decreto fiscale, dal dl clima al dl sisma e così via…abbiamo fatto un lavoro incredibile. Si poteva fare di più? Forse si, ma credetemi se vi dico che ce l’abbiamo messa veramente tutta, giorno e notte, senza sosta, lavorando nell’esclusivo interesse degli italiani e del nostro Paese 👍🇮🇹💪🏼

Con questo grande rumore di fondo e tra mille polemiche capisco che non è affatto semplice riuscire ad ascoltare chi prova a raccontare i grandi risultati raggiunti. C’è poi chi si diverte ancora a riempiere le pagine dei giornali con notizie relative alle “non restituzioni” di alcuni. Già perché se ancora non lo sapete il M5S, fin dal primo giorno dalla sua nascita, ha stabilito un tetto massimo per gli stipendi dei politici.

P.S. ah devo purtroppo dirvi che mi ero sbagliato, pur non volendo vi avevo mentito. Non ho donato 233000 euro ma 235500… 🧐 sono fatto così, tendo sempre ad arrotondare per difetto.

Questi nostri soldi in eccesso sono stati donati, anche quest’anno, per il fondo del microcredito, per supportare le piccole e medie imprese, per le popolazioni colpite dal sisma, per le emergenze nazionali, per la povertà educativa infantile, per il diritto al lavoro dei disabili, per le famiglie di coloro che hanno sacrificato la vita per servire lo Stato e per finanziare, tramite Comuni e Regioni, i centri antiviolenza su tutto il territorio nazionale. Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica a fare questo e ne sono fortemente orgoglioso. Come ebbi modo di scrivervi qualche tempo fa non c’è nulla di più forte dell’esempio e di azioni concrete verso chi ne ha bisogno.

Voglio augurare buon anno in particolare ai nostri uomini e donne della Difesa che, dalle grandi alle piccole città, in Italia e all’estero, anche in questi giorni, soprattutto in questi giorni, sono nelle strade, tra la gente, per la sicurezza di tutti. È per me un grande onore, oltre che onere, aver avuto la possibilità di rappresentarli pro tempore. Un mio pensiero e un mio immenso grazie va a ciascuno di loro e ai propri cari.

Un super abbraccio a tutti i familiari di quei servitori dello Stato che, in giornate come queste, sentono ancora di più la mancanza del proprio caro che non c’è più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui