Home Articoli in evidenza Presentazione del DEF 2020 e proposta di nomina Presidente Cassa di previdenza...

Presentazione del DEF 2020 e proposta di nomina Presidente Cassa di previdenza delle Forze armate

1581
0
DEF 2020
Scopri di più sui Servizi Segreti

Sono in Parlamento per prendere parte, prima al Senato della Repubblica e poi alla Camera dei deputati, alla presentazione del Documento di economia e finanza 2020.

Al termine, parteciperò alla proposta di nomina del Generale di divisione aerea Giandomenico Taricco a Presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.

La Cassa è un organo non economico che si occupa della sfera previdenziale e assistenziali dei militari. Istituita nel 2009, nell’ambito della struttura organizzativa del Ministero della Difesa, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo d’integrazione interforze dello strumento militare.

Tra i suoi compiti c’è quello di corrispondere agli iscritti prestazioni previdenziali integrative rispetto a quelle erogate dall’INPDAP (‘Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) e rispondere ad altre eventuali esigenze. La Cassa ha quindi il fine di garantire agli iscritti una tutela economico-previdenziale nel corso e al termine della vita lavorativa.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteDocumento di economia e finanza 2020. La discussione in IV Commissione Difesa
Articolo successivoInterrogazioni sul lavoro della Difesa in ambito Coronavirus
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui