Sono in Parlamento per prendere parte, prima al Senato della Repubblica e poi alla Camera dei deputati, alla presentazione del Documento di economia e finanza 2020.
Al termine, parteciperò alla proposta di nomina del Generale di divisione aerea Giandomenico Taricco a Presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.
La Cassa è un organo non economico che si occupa della sfera previdenziale e assistenziali dei militari. Istituita nel 2009, nell’ambito della struttura organizzativa del Ministero della Difesa, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo d’integrazione interforze dello strumento militare.
Tra i suoi compiti c’è quello di corrispondere agli iscritti prestazioni previdenziali integrative rispetto a quelle erogate dall’INPDAP (‘Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) e rispondere ad altre eventuali esigenze. La Cassa ha quindi il fine di garantire agli iscritti una tutela economico-previdenziale nel corso e al termine della vita lavorativa.