Home Articoli in evidenza Roberto Recchia eletto Segretario Generale del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM)

Roberto Recchia eletto Segretario Generale del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM)

110
0
Scopri di più sui Servizi Segreti

Le mie congratulazioni al Capitano di Vascello della nostra Marina Militare Roberto Recchia, eletto qualche giorni fa Segretario Generale del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM). Pensate che è la prima volta in assoluto che un ufficiale italiano ricopre questo importante e prestigioso incarico.

Il CISM fu fondato il 18 febbraio 1948 con l’ambizioso obiettivo di stringere relazioni permanenti tra le ForzeArmate di tutto il mondo nel campo dello sport e dell’educazione fisica. Il motto che venne scelto “Friendship through Sport” (amicizia attraverso lo sport) ne spiega infatti le finalità: quella di conferire alle Forze Armate, mediante lo sport, una rivalità esclusivamente agonistica.

Il CISM è attualmente l’unica organizzazione multisportiva militare internazionale, cui aderiscono ben 127 Paesi e nella quale si riconoscono circa 40 milioni di persone, dell’Europa, delle Americhe, dell’Africa e dell’Asia.

Come cita il suo Statuto, è un organismo apolitico e no-profit, veramente unico nel suo genere, dove lo sport militare è visto come un pilastro fondamentale dello sport internazionale e della #pace universale e basato su principi di elevato valore etico e morale.

Buon lavoro C.V. Recchia!

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteVisita al Servizio centrale delle Polizia Postale e delle comunicazioni
Articolo successivoL’Intelligenza Artificiale applicata alla sanità
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui