In queste ore drammatiche e di grande difficoltà per la Croazia, la Difesa italiana si è mobilitata per fornire aiuto e sostegno. Già da ieri sera è stato predisposto l’invio di personale dell’Esercito Italiano e di sei mezzi del Reggimento Logistico della Brigata Pozzuolo del Friuli per il trasporto di materiale.
I nostri assetti lavoreranno insieme a quelli della Protezione Civile. Il fortissimo terremoto ha provocato diversi morti, ci sono città quasi completamente sotto le macerie.
L’Italia è pronta a fornire tutto l’aiuto necessario. L’amicizia che ci lega alla Croazia è forte e faremo il possibile per rispondere alle richieste di aiuto del popolo croato.
Un sincero ringraziamento va ancora una volta agli uomini e alle donne della Difesa che come sempre dimostrano di avere un forte senso di solidarietà e grande umanità.






