In occasione della 19esima edizione della “Giornata nazionale della colletta alimentare” l’Esercito italiano, anche quest’anno, ha partecipato attivamente fornendo il proprio contributo e mettendo a disposizione risorse e automezzi per il trasporto dei prodotti alimentari dai centri di raccolta fino ai magazzini di stoccaggio.
La giornata ha visto la collaborazione di oltre 13mila supermercati e 145mila volontari che hanno invitato per tutto il giorno a donare alimenti a lunga conservazione, che verranno distribuiti a 7.569 strutture caritative sul territorio nazionale come mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà e centri di accoglienza.
La Fondazione Banco Alimentare che organizza quest’evento da 30 anni, si pone l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare e di lottare contro la povertà, facendo diventare le “Collette” un appuntamento fisso del mese di novembre e aiutando più di 1.500.000 persone in Italia, di cui quasi 345mila minori.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che si impegnano in questa battaglia con dedizione e impegno, rendendo possibile un sogno di solidarietà.
Grazie anche alla collaborazione di tutti gli uomini e le donne dell’Esercito che affiancano la Fondazione Banco Alimentare, mettendo in moto dei cambiamenti importantissimi per tutto il Paese e fornendo un contributo prezioso alla società. La generosità è un valore fondamentale per tutti i nostri Soldati!
Grazie!






