AlberiPerIlFuturo: domenica 18 novembre sono stato nella frazione di Cologna di Pellezzano in Via Carlo De Iuliis, per piantare degli alberi.
GUARDA LA DIRETTA
Il 21 novembre è una giornata importante per la tutela ambientale e per la tutela dei nostri territori, perché è la Festa nazionale dell’albero.
L’albero, pur con tempistiche diverse a seconda del tipo di specie, ci mette tantissimi anni a crescere. Insieme all’albero cresce un ecosistema, che noi auspichiamo sia sempre più naturale e completo.
Però l’albero ci mette anche pochi secondi, pochi minuti, a morire. Quindi va preservato, perché rappresenta il nostro futuro. Non possiamo immaginare un pianeta senza alberi.
Il 17 e 18 novembre ci sarà “Alberi per il futuro”, un’iniziativa che coinvolgerà numerose città italiane proprio per celebrare la Festa dell’albero.
Partecipate: ogni giorno è buono per piantare alberi, a maggior ragione questo fine settimana.
AlberiPerilFuturo è un’azione di piantumazione partecipata di alberi, promossa dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio insieme ad associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico.
L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti.
Partecipiamo e organizziamoci per la messa a dimora degli alberi portando da casa vanga, zappa o paletta e un paio di guanti.
Ci vediamo domani, domenica 18 Novembre a Pellezzano in Via Carlo De Iuliis località Cologna, dalle ore 9.00.
[…] FONTE : Angelo Tofalo Movimento 5 Stelle […]