Home Articoli in evidenza L’Arma dei Carabinieri presenta il Calendario 2020

L’Arma dei Carabinieri presenta il Calendario 2020

471
0
L’Arma dei Carabinieri presenta il Calendario 2020

L’Arma dei Carabinieri ha presentato il Calendario 2020, incentrato, quest’anno, sul tema del quotidiano eroismo delle sue donne e dei suoi uomini. Storie di servitori dello Stato raccontate, mese per mese, attraverso le tavole dell’artista Mimmo Paladino, tra i massimi autori contemporanei, e i toccanti testi scritti da Margaret Mazzantini, scrittrice di fama mondiale.

Sul palco Tiberio Timperi ha moderato gli interventi degli ospiti che, intervenuti a questa giornata di festa, con le loro testimonianze hanno trasmesso affetto e riconoscenza all’Arma dei Carabinieri.

Sentimenti ricambiati da un grande impegno anche nel sociale. Pensate che i proventi della vendita del planning, dedicato al centenario della Banda dell’Arma dei Carabinieri, verranno devoluti all’Istituto Meyer di Firenze.

L’agenda, al quarantunesimo anno di pubblicazione, è stata invece realizzata per celebrare il Centenario della Scuola Marescialli e della nascita di Salvo D’Acquisto.

C’è poi il calendario da scrivania che “racconta” le piazze e mercati d’Italia, due realtà tradizionali dell’Italia al pari dei Carabinieri. Il ricavato sarà devoluto ai figli dei Carabinieri morti in servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui