Home Articoli in evidenza Nassiriya per la Pace 2019

Nassiriya per la Pace 2019

88
0
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo alla giornata conclusiva del premio internazionale “Nassiriya per la Pace 2019”

Questa sera ho partecipato alla giornata conclusiva del premio internazionale “Nassiriya per la Pace 2019”, organizzato dall’Associazione culturale Elaia e patrocinato dal Ministero della Difesa e dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, intitolato alla memoria dei militari italiani e dei civili rimasti vittime dell’attentato del 2003.

Accompagnato dal Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, dal Presidente dell’Associazione Vincenzo Rubano, e dal Parroco della comunità, abbiamo deposto una corona di fuori in memoria dei caduti e poi assistito al fantastico concerto della U.S. Naval Forces Europe Band.

Oggi però voglio rivolgere un pensiero particolare alle nuove generazioni: essere dei cittadini consapevoli significa conoscere i principi e i valori su cui si fonda la nostra Storia. Il futuro dell’Italia dipende da voi e le istituzioni cercheranno di accompagnarvi sempre.

Onorare la memoria di chi ha servito il Paese sacrificando la sua stessa vita è qualcosa che va fatto ogni giorno dell’anno. A tutte le famiglie che hanno conosciuto la tragedia della perdita di un proprio caro nell’assolvimento del loro dovere voglio dire che non siete sole, la grande famiglia della Difesa sarà sempre al vostro fianco.

Questa sera ho partecipato alla giornata conclusiva del premio internazionale “Nassiriya per la Pace 2019”, organizzato…

Pubblicato da Angelo Tofalo su Venerdì 15 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui