Home Articoli in evidenza Auguri a tutte le donne della Difesa

Auguri a tutte le donne della Difesa

2265
1
8 marzo Giornata Internazionale della donna Auguri a tutte le donne della Difesa
Scopri di più sui Servizi Segreti

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della donna.

Le nostre straordinarie donne con le stellette sono da sempre in prima linea al servizio delle Istituzioni e della sicurezza collettiva.

Una presenza essenziale, integrata e complementare a quella maschile. Alle 15mila donne di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Carabinieri dico grazie per l’impegno quotidiano, per quella passione di indossare l’uniforme che vi dà la forza di conciliare il ruolo di militare, di moglie e di madre.

Grazie al personale civile della Difesa che, allo stesso modo delle colleghe in uniforme, rappresenta una preziosa risorse per l’Amministrazione.

In Italia il servizio militare femminile è stato avviato nell’anno 2000 a seguito dell’entrata in vigore della legge n. 380/1999 e può essere considerato uno dei grandi cambiamenti del processo di trasformazione dello strumento militare nel corso dell’ultimo ventennio.

Scopri di più sui Servizi Segreti

PARTECIPA
Articolo precedenteIl mio intervento al Cybersecurity Challenges and Opportunities for Italy and The U.S.
Articolo successivoIn Silicon Valley per incontrare aziende e startup italiane e americane
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui