Home Incontri ed Eventi Sicilia, a Catania i primi 100 passi del MoVimento 5 Stelle

Sicilia, a Catania i primi 100 passi del MoVimento 5 Stelle

2371
0
catania movimento 5 stelle
parlamentari del movimento 5 stelle spiegano il lavoro portato avanti nei primi 100 giorni

Catania, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle parlano dell’Italia

Parte una nuova settimana di lavoro in Parlamento.

Siamo molto carichi anche grazie all’evento organizzato a Catania “I primi 100 passi in parlamento”.

E’ stata una giornata bellissima in cui per ore abbiamo potuto spiegare ai cittadini siciliani cosa stiamo facendo nelle istituzioni.

Questo incontro ha permesso una maggiore condivisione del lavoro effettuato nelle diverse commissioni anche tra gli stessi portavoce.

I ritmi serrati a cui siamo ormai abituati non ci consentono il numero di incontri che vorremmo e grazie agli appuntamenti che stiamo calendarizzando in tutta Italia utilizziamo questo strumento di divulgazione diretto come un momento di vera e spontanea condivisione.

Proprio la settimana scorsa abbiamo costituito un gruppo di 13 deputati che avrà il compito di organizzare tutte le tappe del “Parlamento in Movimento” così da permettere a tanti territori un contatto diretto con tutti i portavoce.

Reagire ai media utilizzando solo il web è una lotta per ora ancora impari, tutti gli attivisti sanno cosa vuol dire dedicare il proprio tempo e la propria passione a condividere informazioni che sono state totalmente stravolte dal mainstream.

Al momento giusto cercheremo di usare nel migliore dei modi televisioni e radio ma per ora non dobbiamo dimenticare che la nostra arma più grande è il passaparola, il nostro metodo è contrapporre alla propaganda televisiva le carte che mettono in luce le bugie che ci raccontano quotidianamente, il nostro fine è trovare le soluzioni e non concertare posizioni di potere.

Se cercassimo di cacciare i loro amici per inserire i nostri avremmo fallito la nostra missione, dobbiamo al contrario snellire la macchina dello Stato e regolare la società ed i mercati con una politica forte.

Non possiamo lamentarci del fatto che le lobbies si difendono dalle regole degli stati comprando interi comparti politici ed informativi, lo sapevamo e siamo qui per rompere questo sistema marcio.

Di seguito inserisco gli interventi che si sono succeduti in una conferenza molto interessante.

Ringrazio i colleghi ed amici siciliani che ci hanno aiutati nell’organizzazione dell’evento e l’instancabile staff della nostra COSA per lo streaming ed il podcast.

Buona visione e passate parola!

 

Previous articleCommissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse
Next articleServizi segreti, intelligence, servizi informativi e comitati di controllo. Un cittadino al COPASIR
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here