Home Articoli in evidenza Cyber Security, un problema non solo tecnico

Cyber Security, un problema non solo tecnico

2035
1
Cyber-Security-un-problema-non-solo-tecnico-angelo-tofalo-regione-lombardia-ministero-difesa-movimento-5-stelle
Scopri di più sui Servizi Segreti

Di sicurezza cibernetica ho continuato a parlare con tanti esperti del settore al convegno “Cyber Security, un problema non solo tecnico” organizzato a Milano in Regione Lombardia e con l’Associazione “Tra il Dire e il Fare”. Tra gli ospiti, il Sottosegretario Regione Lombardia e il Presidente della Commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione.

La sicurezza informatica e la digitalizzazione sono in cima all’agenda del Governo la cui azione combinata punta a investire sullo sviluppo delle nuove tecnologie e la sensibilizzazione degli utenti attraverso la diffusione della cultura della sicurezza e la formazione. La sicurezza è un bene comune, deve essere quindi considerata un investimento per la nostra comunità e non un costo, nell’ottica di Sistema Paese. Per questa ragione stiamo lavorando a una proposta per la defiscalizzazione dei costi per la sicurezza per le grandi ma soprattutto per le piccole e medie imprese.

È stato un appuntamento che ha richiamato l’attenzione sui rischi e sulle opportunità del dominio cibernetico e su cosa fare per non incorrere nei pericoli della rete. Un tema che riguarda tutti, a ogni livello, dal singolo alle società, alle pubbliche amministrazioni.

Ben vengano quindi iniziative come questa che stimolano il dialogo tra le aziende di settore e le istituzionali nazionali e regionali per rafforzare il Sistema Paese.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteSicurezza e difesa nel mondo reale e digitale: piano di attuazione europeo
Articolo successivoAssange libero: ha regalato nuova consapevolezza a diritti persona
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui