Home Articoli in evidenza Cyber Warfare 2020: “La Resilienza Nazionale di fronte al COVID-19”

Cyber Warfare 2020: “La Resilienza Nazionale di fronte al COVID-19”

1624
0
Scopri di più sui Servizi Segreti

Questa mattina sono intervenuto, in collegamento web, alla XI Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare 2020. Il tema di quest’anno è stato “La Resilienza Nazionale di fronte al COVID-19”.

Nel mio intervento ho parlato del grande contributo dato dalle nostre Forze armate che, intervenute con i propri assetti già nelle prime ore dell’emergenza, quando ancora non c’era la reale percezione di quello che sarebbe accaduto, continuano ad essere tuttora impiegate in prima linea.

Con i relatori al tavolo abbiamo poi parlato anche di politica e resilienza, di difesa del perimetro cibernetico in situazioni di crisi, della pronta reazione delle unità di Sicurezza Aziendale, della gestione delle crisi in ambito di Difesa Civile tra pianificazione e risposta.

Su questi temi di grande attualità sono intervenuti l’ing. Paolo Lezzi, vice Presidente esecutivo EUCACS, il prof. Umberto Gori dell’Università di Firenze, l’on. Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University, l’ambasciatore Giampiero Massolo, Presidente dell’ISPI e di Fincantieri, il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il dott. Andrea Chittaro, Presidnte AIPSA, il dott. Matteo Bonfanti e il prof Michele Colajanni dell’Università di Modena.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteCovid19, Ospedale Carlo Urbani di Jesi: disallestimento del Posto Medico Avanzato della Marina Militare
Articolo successivoIl Generale Giovanni Caravelli è il nuovo Direttore dell’AISE
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui