Home Articoli in evidenza Bombe Seconda Guerra Mondiale rinvenute a Marghera e Romagnano

Bombe Seconda Guerra Mondiale rinvenute a Marghera e Romagnano

618
1

Una bomba d’aereo della Seconda Guerra Mondiale, del peso di 500 libbre, è stata rinvenuta in un cantiere a Marghera, località del Comune di Venezia.

Gli artificieri dell’Esercito Italiano​ sono a lavoro per ultimare le operazioni che consentiranno di disinnescare l’ordigno bellico che al suo interno contiene 127 chilogrammi di tritolo.
Il delicato intervento verrà eseguito, a partire da domani mattina presto, dagli specialisti dell’8º Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” di Legnago.

Un grande lavoro di squadra che da diversi giorni vede impegnati Prefettura, Comune, Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

L’Esercito c’è sempre e rappresenta una risorsa pronta e flessibile al servizio del Paese.

  • Esercito italiano disinnesca bomba Seconda Guerra Mondiale Marghera Venezia
  • Esercito italiano disinnesca bomba Seconda Guerra Mondiale Marghera Venezia
  • Esercito italiano disinnesca bomba Seconda Guerra Mondiale Marghera Venezia

A Venezia concluse le operazioni di despolettamento dell’ordigno bellico

Aggiornamento ore 13:33 del 2 febbraio 2020 -Gli specialisti dell’Esercito Italiano oggi sono stati impegnati in due distinte operazioni di disinnesco di ordigni bellici risalenti alla seconda Guerra Mondiale.

A Venezia gli artificieri dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” hanno concluso le operazioni di despolettamento dell’ordigno bellico di Porto Marghera preso poi in consegna dagli uomini della Marina Militare.

Completato disinnesco ordigno bellico anche a Romagnano

Contemporaneamente, poco distante da Trento, gli artificieri del 2° Reggimento Genio Guastatori hanno completato il disinnesco della bomba da 500 libbre rinvenuta in una zona boschiva sopra l’abitato di Romagnano.

Grazie a tutti per il lavoro che ogni giorno svolgete al servizio della comunità. L’Esercito è una insostituibile risorsa del Paese che, per merito di personale altamente specializzato, è capace di eseguire operazioni anche molto complesse e delicate. Grazie ragazzi 👍🇮🇹💪🏼

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui