Abbiamo preso atto di questo goffo tradimento del contratto di Governo e stiamo costruendo la nostra azione politica forti dell’esperienza acquisita in questi anni. Nei soli ultimi sei si sono susseguiti ben 4 governi.
In questa fase il nostro capo politico Luigi Di Maio metterà come sempre gli interessi del Paese davanti a quelli dei singoli partiti, cosa che altri non hanno fatto in nome di proprie aspirazioni personali.
Ci affidiamo alle volontà del Parlamento sovrano ed alla mediazione dell’arbitro supremo: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Siamo pronti a fare i nostri passi nelle sole sedi istituzionali. I comizi ed i lanci di agenzia che sentiamo in queste ore sono solo un rumore di fondo che non deve assolutamente distrarci dagli importantissimi incontri che tutti i Gruppi parlamentari stanno affrontando con il Presidente Mattarella e che noi affronteremo domani pomeriggio così come previsto da calendario.
Basta parlare di chi ha dimostrato di avere immaturità istituzionale e credibilità zero. Pensiamo a trovare subito soluzioni condivise per mettere in sicurezza il Paese da azioni tanto tempestive quanto irresponsabili. Una cosa è certa il M5S è pronto anche a tornare subito al voto.