La Procura antimafia di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri, ha predisposto 334 arresti: 260 persone sono finite in carcere, mentre 70 sono agli arresti domiciliari. Altri 82 sono sotto inchiesta, per un totale di 416 persone coinvolte nel maxiblitz.
Oltre agli affiliati del clan Mancuso di Limbadi e alle famiglie a questo vicine, sono stati arrestati anche esponenti politici, avvocati, il comandante della polizia municipale di Vibo Valentia e una serie di professionisti e imprenditori.
Nell’operazione, che ha permesso di far emergere i rapporti tra i clan, il mondo politico e dell’imprenditoria, sono stati impegnati 2500 Carabineri del ROS, guidato dal Generale Pasquale Angelosanto, e dei Comandi provinciali che in queste ore stanno lavorando sul territorio nazionale supportati anche da unità del GIS, del Reggimento Paracadutisti, degli Squadroni Eliportati Cacciatori, dei reparti mobili, da mezzi aerei e unità cinofile.
Grazie all’Arma dei Carabinieri per aver portato a termine l’operazione, alla Procura Antimafia di Catanzaro e a tutti gli uomini e le donne che hanno reso possibile questo grande risultato.
La lotta alla mafia e alla criminalità non si ferma 🇮🇹 💪🏼