Home Attività Parlamentare Da Orlando a Galletti: i ministri negano un incontro per il fiume...

Da Orlando a Galletti: i ministri negano un incontro per il fiume Sarno

3643
0
Fiume Sarno Orlando e Galletti
Fiume Sarno Orlando e Galletti

E’ passato ormai un anno da quando ho protocollato le interrogazioni sui problemi ambientali che ruotano intorno al fiume Sarno.

Queste sono facilmente visualizzabili sul sito della Camera dei Deputati: 4/01610  &  4/01997

L’ex Ministro dell’Ambiente Orlando, nel frattempo divenuto Ministro della Giustizia, non ha mai risposto a tali domande palesando alla cittadinanza un immobilismo delle istituzioni dinanzi al continuo aggravarsi della situazione ambientale dei comuni che ospitano il fiume.

Su proposta del tavolo tecnico sul Sarno ho chiesto al subentrato Ministro Galletti un incontro nella prima decade di luglio ma purtroppo la risposta è stata negativa.

[divider]

Al Ministro dell’Ambiente  Gian Luca Galletti

Oggetto: Proposta di incontro per la prima decade di Luglio.

Gentile Ministro Galletti,

come da accordi intercorsi con la sua segreteria, le invio la presente per proporle un incontro, nella prima decade di luglio, sulla problematica “Fiume Sarno”.

Le interrogazioni presentate in merito n° 4/01997 e n° 4/01610, alle quali non è ancora stata data una risposta ufficiale da parte del Ministero da Lei presieduto, sono frutto di un tavolo tecnico creato ad hoc per rilevare le incongruità tra le norme per il rispetto dell’ambiente e l’avallo di progetti pericolosi.

In attesa di un Suo riscontro, La saluto cordialmente,

Angelo Tofalo

Dep.  Angelo Tofalo

Commissione IV Difesa

Membro COPASIR

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here