Home Articoli in evidenza Recovery Fund: mettere al sicuro il futuro dell’Italia

Recovery Fund: mettere al sicuro il futuro dell’Italia

2505
0
Angelo Tofalo e Gianluca Rizzo in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati discutono del recovery fund

Recovery Fund – Nel mese di luglio l’Europa ha mandato a tutti gli Stati europei un messaggio chiaro: è il momento di attuare riforme serie e piani concreti e ambiziosi per la ripresa post Covid-19.

Con un pacchetto di risorse straordinarie la Presidenza del Consiglio ha avviato così, ad agosto, un confronto interministeriale per delineare il Piano di Ripresa e Resilienza.

Con il Recovery Fund abbiamo una grande responsabilità, dobbiamo mettere al sicuro il futuro del Paese e dobbiamo farlo in modo tempestivo, è il momento di pianificare le azioni e capire come investire i 209 miliardi di cui disponiamo.

Oggi in Commissione Difesa alla Camera abbiamo discusso proprio delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund, vogliamo sostenere il Paese, rilanciare il mondo produttivo e aiutare le nuove generazioni.

Agiremo su progettualità come la digitalizzazione e l’innovazione, la rivoluzione verde e la transizione ecologica, le infrastrutture per la mobilità, l’istruzione e la formazione, l’equità, l’inclusione sociale e ovviamente sul sistema della sanità e della salute.

A seguire, sempre alla Camera, abbiamo affrontato la discussione sulla ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo italiano e il Governo della Repubblica di Corea, sulla cooperazione nel settore della Difesa, di cui vi parlai già la scorsa settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here