Home Articoli in evidenza Ripartiamo dai Servizi Segreti per cambiare il Paese

Ripartiamo dai Servizi Segreti per cambiare il Paese

586
0
CONDIVIDI
angelo tofalo luigi di maio movimento 5 stelle

Sono passati 5 anni da quando misi piede per la prima volta in Parlamento ed oggi, a pochi giorni dalla fine ufficiale della XVII Legislatura e all’inizio della XVIII, non posso non pensare a come tutto è iniziato.

Le grida di un comico, la curiosità, i primi incontri, i banchetti al sole o al freddo, le firme, i litigi e le battaglie comuni, la voglia di essere diversi, la paura, le piazze, il miracolo, l’impegno incessante, gli errori, gli attacchi ricevuti, i discorsi a un’aula sorda, le risate e i pianti, la forza e la stanchezza, i convegni, gli incontri nei bar, i viaggi all’estero, le strette di mano, le parole di un giovane che parla a nome di un popolo per traghettarlo verso il futuro.
Sembra passato un secolo e sono solo 9 anni di MoVimento 5 Stelle.

Mi avete scaraventato con violenza nelle istituzioni, ho studiato per capire un settore estremamente delicato e quando mi sono sentito pronto ho sferrato i miei primi attacchi per cercare di scardinare un sistema stanco.

Se solo avessero il coraggio di seguire il cuore potremmo vivere un nuovo Rinascimento.

In questi giorni ho ragionato tanto su quanto sia vicina la possibilità di incidere realmente, ho raccolto le forze dopo una fantastica campagna elettorale e vi comunico con convinzione che il mio secondo mandato sarà in nome di una grande missione: trasformare i Servizi segreti di questo Paese in un bene comune utile alla nostra tenuta democratica.

Cambieremo il rapporto tra la politica e i professionisti del settore sicurezza per rendere il Comparto Intelligence il motore di un cambiamento di mentalità radicale di tutto il Paese. Costruiremo insieme un progetto organico per migliorare la sicurezza del singolo individuo, delle aziende e dello Stato.

Se sentirò il vostro calore, la vostra vicinanza, faremo cose incredibili.
Ci vorrà coraggio e all’inizio sarà molto dura ma insieme costruiremo una nuova Italia e sarà bellissimo farne parte 😉.
#Grazie

Commenta questo post