Home Articoli in evidenza Tofalo delegato cybersecurity Osservatorio Nazionale Tutela del Mare

Tofalo delegato cybersecurity Osservatorio Nazionale Tutela del Mare

875
0
Tofalo delegato ONTM
Tofalo delegato ONTM

Il mare è da sempre una risorsa fondamentale per l’uomo e per il pianeta. Permette di nutrirci, di lavorare, di commerciare. Il mare è ossigeno che respiriamo, è risorsa alimentare, è sostentamento di intere economie, è trasporto e commercio, è regolatore del clima del nostro pianeta ed ancora tanto altro.

Proprio per questi motivi ho deciso di accettare con grande gioia la proposta di nomina a componente del Comitato Esecutivo dell’ Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare, con il ruolo di Delegato per la Sicurezza Informatica e delle Informazioni.
Ringrazio il Presidente Roberto Minerdo e il Segretario Generale Federico Ottavio Pescetto per avermi individuato e scelto tra diversi nominativi sottoposti dal Consiglio di Amministrazione.

L’ONTM è un Ente del Terzo Settore. Come tale si prefigge lo scopo di perseguire senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nel settore ambientale e, in particolare, in quello marino, avendo cura di contribuire a una sintesi tra tutela ambientale e processi economici e sociali.

Ho accettato questo incarico perché la struttura e la forza comunicativa e relazionale dell’ente sono dedicate a favorire la realizzazione di nuove tecnologie e l’implementazione di nuovi modelli idonei a contribuire concretamente al progresso dell’ecosistema marino.

ONTM ha come obiettivo principale la divulgazione della cultura del rispetto ambientale e della conservazione del territorio, con particolare riferimento all’ambiente marino e a tutto l’ecosistema che lo circonda. Difesa delle coste, innovazione tecnologica e promozione di dinamiche virtuose all’interno dell’economia del mare sono alcuni degli scopi che ONTM si pone. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here