Home Incontri ed Eventi Tutti uniti per preservare lo status quo! Loro non si arrenderanno mai,...

Tutti uniti per preservare lo status quo! Loro non si arrenderanno mai, noi neppure!

2474
1
Quadro Magritte gli amanti
Quadro Magritte gli amanti

Tutti uniti per preservare lo status quo e le poltrone! Loro non si arrenderanno mai, noi neppure!

Ecco qualche dato utile… Si sono concluse queste elezioni europee e tra qualche giorno avremo nostre sentinelle anche nel Parlamento Europeo! Cittadini liberi con alle spalle solo altri cittadini e non lobbies.

Ecco alcune considerazioni sui numeri…l’affluenza è stata bassissima, pari al 58,69 %, pensate che nel 2009 fu del 66,43 %.

Molti fanno paragoni con le scorse politiche 2013 ma è tutta un’altra storia e comunque l’affluenza lì fu del 75,15 %.

Il M5S alle scorse politiche prese un solido 25 % con quasi 9 milioni di voti (circa 8800000) ma andarono a votare più di 34 milioni di persone.

In queste europee ha preso circa il 21% confermando ormai il voto maturo e consolidato degli italiani. Stiamo parlando di quasi 6 milioni di persone (circa 5.800.000 con esattezza) ma su una base di votanti decisamente inferiore, parliamo di circa 27,4 milioni.

Vedendo i numeri dei votanti ci sono circa 3 milioni di persone in meno che han votato M5S rispetto alle politiche 2013, considerando però l’affluenza è ripulendo i dati si parla in realtà di circa 1,3 milioni di persone di differenza.

Nulla di strano o allarmante considerando principalmente due fattori, l’astensionismo ed il “super PD”. Un dato inequivocabile è infatti la percentuale del “partito” più forte, quello dell’astensionismo.

Sono ormai più di 20 milioni gli italiani sfiduciati da una politica che per decenni ha distrutto un Paese. C’è un popolo di giovani in fuga… (Che tristezza e che rabbia).

Infine non si può non notare l’incredibile risultato del PD che sbanca tutto arrivando oltre il 40 %, un vero e proprio asso piglia tutto…evidentemente da Berlusconi a Monti sono stati molti quelli che, “volenti o nolenti”, hanno voluto comunque “sostenere” questo governo…ma credo che nei prossimi giorni saranno fatte analisi ben più precise. Stay tuned!

Una cosa è certa, loro non si fermeranno mai, noi neppure! Gli italiani hanno deciso di dare fiducia al sindaco non eletto e, se alcuni sono all’oscuro delle menzogne che quotidianamente usa per attirare il consenso del popolo, altri hanno deciso consapevolmente di girare la testa dall’altro lato e tirare a campare per l’ennesima volta.

Questa situazione mi ricorda molto il quadro Gli amanti di Magritte ” Un oggetto può implicare che vi sono altri oggetti dietro di esso”.

Il bacio fra i due amanti è un’ immagine che parla di morte e dell’impossibilità di comunicare, i due personaggi dietro il panno si scambiano un amore muto che conosce solo il linguaggio del corpo.

Aspetto con ansia tutti i risultati che saranno in grado di portare in Italia Matteo ed i suoi uomini.

I nostri parlamentari europei saranno li a stimolare una nuova idea di Europa e, come sempre, a garantire la legalità ed il rispetto delle regole.

Previous articlePaolo Romano arrestato: Ncd e le mani sulla sanità in Campania
Next articleScegliamo l’Europa che vogliamo senza la stampa di Matteo ed Angela
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here