Home Articoli in evidenza Visita a stabilimenti Leonardo Helicopters a Philadelphia

Visita a stabilimenti Leonardo Helicopters a Philadelphia

1335
1
Visita-a-stabilimenti-Leonardo-Helicopters-a-Philadelphia

La giornata di oggi ci ha visti impegnati in un viaggio da Washington D.C. a Philadelphia per visitare gli stabilimenti di Leonardo Helicopters. È proprio qui che, da oltre 30 anni, vengono prodotti quelli che sono considerati tra i migliori elicotteri al mondo.

Ricevuto dal Direttore William Hunt ho avuto modo di visitare lo stabilimento elicotteristico di DRS, appendice statunitense di Leonardo situata a Philadelphia. Una realtà importante, con ben 580 dipendenti circa, destinati ad aumentare nel corso del 2019, ad oltre 700 unità.

È qui, nello Stato della Pennsylvania, che si producono gli AW119, unici elicotteri al mondo, monomotori, certificati per il volo IFR (Instrument Flight Rules).

È sempre presso questa importante realtà aeronautica, dove operano anche qualificati ingegneri italiani, che si produce il convertiplano AW609. Velivolo estremamente complesso e custode di tecnologie innovative. In poco più di dieci anni dell’insediamento industriale a Philadelphia sono stati consegnati a diversi clienti, statuali e non, oltre 570 elicotteri di diversi modelli. Una splendida realtà USA in cui pulsa forte il cuore e l’impegno italiano.

Ho avuto quindi il piacere di incontrare oltre a William Hunt, Managing Director LHD Philadelphia, Carlo Gualdaroni, Chief Business Officer, Stefano Villanti, SVP International Campaign, Fabio Castiglioni, SVP Platform Management, David King, Chief Engineer AW609 Program e Radzi Buckman. È sempre una grande soddisfazione scoprire tecnologia “made in Italy”.

La giornata è poi proseguita in Villa Firenze, la Residenza dell’Ambasciata italiana, dove, ricevuto dall’Amb. Varricchio, ho partecipato alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza al CEO di Leonardo DRS William J. Lynn III.

Nella giornata di domani avrò invece i principali incontri al Pentagono… stay tuned! 👍🇮🇹🇺🇸💪🏼

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui