Home Attività Parlamentare Aspettando Enrico Letta al Copasir: tutto sul datagate? Si spera!

Aspettando Enrico Letta al Copasir: tutto sul datagate? Si spera!

2533
1
letta-datagate-13-novembre-copasir
letta-datagate-13-novembre-copasir

Ad oggi le versioni ufficiali e le indiscrezioni trapelate sul caso “Datagate” hanno mostrato uno scenario confuso e frammentario.

Le stesse contrapposizioni tra alcuni membri del Copasir hanno aperto ulteriori dubbi su chi avesse interpretato la reale situazione in modo corretto.

 

Snowden DATAGATE
Snowden DATAGATE

 

Una cosa è certa, le dichiarazioni di Snowden hanno aperto quello che è ormai diventato il più grande scandalo a livello mondiale in cui si siano mai trovati i Servizi di Intelligence. Spero che il giorno 13 Novembre alle ore 14:00 l’audizione al Copasir del Presidente del Consiglio Enrico Letta serva a fare luce sulla posizione che l’Italia intende prendere nei confronti degli alleati americani, in ambito Europeo ed internazionale.

 

 

Il nostro faro rimane sempre lo stesso ed oggi è avvalorato da gesti concreti come il desecretamento delle dichiarazioni di Schiavone, ex cassiere pentito del clan dei casalesi, sugli sversamenti di rifiuti pericolosi in Campania.

Segreti che hanno ucciso famiglie sacrificate alla camorra ed al comparto produttivo del nord.

Onestà e trasparenza nel limite del rispetto della legge.

Corretto equilibrio tra privacy e sicurezza.

Pretendiamo un governo che lavori per la costruzione di una nazione sovrana con un popolo informato e consapevole perché riteniamo poco credibile una classe politica che si è autoproclamata elite ed ha fatto dell’inciucio e dell’opacità le sue armi principali. Stimolare nella cittadinanza il concetto di attivismo e partecipazione rappresenta lo spartiacque tra chi vede il popolo come un attore passivo della società e chi, come noi, lavora per promuovere il senso del bene comune e della sovranità popolare, alimentare e monetaria.

Aspetto con grande attenzione questo incontro perché continuo a non avere preconcetti, nonostante tutto.

Angelo

 


Previous articleErmete Realacci presidente della commissione ambiente al convegno terra bene comune su consumo del suolo
Next articleIl lago dei veleni Petrosa, comune di Ceraso. Il governo agisca subito!
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here