Home Articoli in evidenza Azioni concrete per un mondo senza plastica #PARTECIPA

Azioni concrete per un mondo senza plastica #PARTECIPA

2956
0
io sono plastic free movimento 5 stelle salerno spiagge plastica

Domani 26 agosto dalle ore 10 sarò presso la spiaggia libera La Baia insieme a volontari, attivisti ed altri portavoce del MoVimento 5 Stelle per sensibilizzare i bagnanti sul tema dell’inquinamento delle nostre spiagge e del nostro mare dovuto all’utilizzo e al cattivo smaltimento della plastica monouso.

#IoSonoPlasticFree è un’azione concreta per un mondo senza plastica e si pone 3 obiettivi fondamentali:
ripulire la spiaggia da eventuali rifiuti in plastica abbandonati;
distribuire borracce, bicchieri compostabili e shopper riutilizzabili, in sostituzione degli oggetti in plastica usa e getta utilizzati dai bagnanti quali bottiglie, bicchieri, stoviglie e buste;
informare i cittadini dei danni incalcolabili provocati dalla plastica e sensibilizzarli all’utilizzo di prodotti ecocompatibili.

Ad oggi si stima che vi siano più di 150 milioni di tonnellate di plastica negli oceani, di cui solo 0,5% visibile. Circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare ogni anno. Più del 79% degli oggetti rinvenuti sulle coste sono di plastica o di polistirene. La maggior parte della plastica, si frammenta in particelle sempre più piccole finendo per uccidere e contaminare la fauna marina.

Lo faremo in contemporanea su diverse spiagge della provincia di Salerno:
Praiano, Amalfi, Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio, Paestum, Agropoli e Sapri.

Per questo vogliamo promuovere un nuovo modo di vivere le spiagge e l’ambiente in generale. Ci vediamo domani alle 10 alla spiaggia libera La Baia.
Non mancare!

PARTECIPA

Previous articleVisita istituzionale al Comune di Pellezzano
Next articleVisita al Sacrario delle Bandiere
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here