Home Articoli in evidenza Cyber Intelligence: visita alla IPS S.p.A.

Cyber Intelligence: visita alla IPS S.p.A.

473
0
Angelo Tofalo e Fabio Romani alla IPS S.p.A.
Scopri di più sui Servizi Segreti

Questa settimana ho visitato la IPS S.p.A., una realtà italiana leader nel settore della Cyber Intelligence, attiva in oltre 30 paesi nel mondo.

Parliamo di una società fortemente innovativa, un’azienda high-tech parte di un Gruppo con 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” per il monitoraggio e le analisi delle comunicazioni.

Accompagnato dall’Ingegnere Fabio Romani, Chief Executive Officer di IPS, ho trascorso un’interessantissima giornata all’interno dei loro laboratori.

L’azienda fornisce infatti soluzioni proprietarie di OSINT (Open Source Intelligence) con funzioni di Virtual Humint, Lawful Interception, Deep Packet Inspection e Maritime Intelligence.

Una realtà che dà lavoro a 150 persone, altamente specializzate, che ogni giorno concepiscono, sviluppano e realizzano prodotti che supportano Agenzie di Intelligence e Forze di Polizia per rendere le attività investigative di contrasto al crimine e la prevenzione dalle minacce terroristiche più efficaci.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteCybersecurity in Italia: il quadro normativo
Articolo successivoAudizione del Direttore dell’OCCAR in Commissione IV Difesa
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui