Poco fa si è concluso il Security Summit 2023 di Milano, tre giornate di lavoro davvero intense con il Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, in collaborazione con Astrea. Sono intervenute centinaia di persone, una partecipazione al di sopra della media e delle aspettative.
Nell’ultimo evento: “ Cybersecurity per lo Spazio: quali rischi e quali peculiarità per la sicurezza oltre l’atmosfera” abbiamo affrontato tematiche davvero interessanti ed attuali e soprattutto abbiamo capito quanto i domini cyber e spazio si sovrappongano sempre di più.
Un grazie a tutti i relatori che hanno reso speciale questo momento, l’On. Maria Tripodi, Sottosegretaria di Stato agli Esteri e della Cooperazione Internazionale; il dottor Lorenzo Chessa, Direttore della Direzione Sicurezza dell’Agenzia Spaziale Italiana ha parlato ; il dottor Matteo Lucchetti, Direttore di Cyber 4.0; il Gen. B. Luca Monaco, Comandandate del Comando Operazioni Spaziali; il dottor Massimo Panzeri, Senior System Security Engineer dell’ESA European Space Agency; il Col. Walter Villadei, Cosmonauta e Capo della Rappresentanza dell’Aeronautica Militare presso la Città di Houston.
Grazie a chi ci è venuto a trovare in questi giorni. Ci vediamo al prossimo evento Clusit!








