Capo di Stato Maggiore Marina Militare Ammiraglio di Squadra Valter Girardelli

Incontro con il Capo di Stato Maggiore Marina Militare

Continuano i miei incontri con i Capi delle Forze Armate. Oggi a Palazzo Marina sono stato ricevuto dall’Ammiraglio di Squadra Valter Girardelli, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. Noi tutti dobbiamo essere orgogliosi delle nostre donne e uomini della Marina Militare e di tutto il personale civile appartenente a questa grande famiglia ricca di tradizioni e valori. Stiamo parlando di una risorsa fondamentale per il nostro sistema Paese.
La Marina Militare, con i suoi assetti, è una componente perfettamente integrata nello strumento militare interforze di grande versatilità strategica e flessibilità operativa capace di assicurare la difesa e la sicurezza dell’Italia. Quando oggi si parla dei compiti della Marina Militare non possiamo limitarci solo alla protezione di spazi e di confini. Soprattutto in questi ultimi anni l’impegno di queste donne e uomini è stato a difesa della vita, come lo dimostrano le attività di soccorso a favore di migliaia di migranti. Questo è il motivo per cui il Ministro Trenta ha proposto la Marina Militare per il Nobel per la Pace.

Mi sento profondamente orgoglioso di rappresentare il personale militare e civile di questo corpo che serve le istituzioni con spirito di abnegazione e professionalità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here