Home Attività Parlamentare M5S al Copasir: il Governo prenda posizione forte su vicenda Datagate!

M5S al Copasir: il Governo prenda posizione forte su vicenda Datagate!

2329
0
Copasir Datagate Obama Snowden
Copasir Datagate Obama Snowden

Il gruppo del MoVimento 5 Stelle al Copasir, composto dai parlamentari Vito Crimi, Bruno Marton ed Angelo Tofalo,  ha trasmesso richiesta al presidente Giacomo Stucchi (Lega) di convocare il direttore del DIS, ambasciatore Massolo, con la massima urgenza per riferire sul caso “Datagate”.

servizi segreti informazione intelligence sicurezza
Massolo direttore dis dipartimento di informazione per la sicurezza

Visti gli ulteriori risvolti nella vicenda, le notizie in merito addirittura alla possibile esistenza di una centrale di ascolto della NSA a Roma, non possiamo più accettare il silenzio del Governo e le rassicurazioni, da parte dell’Autorità Delegata Senatore Marco Minniti (PD), ai servizi che sostiene di avere la “ragionevole certezza che l’Italia non è stata oggetto di raccolta dati da parte degli statunitensi”.

Minniti autorità delegata servizi segreti datagate
Minniti autorità delegata servizi segreti datagate

Pretendiamo inoltre una presa di posizione forte del Governo e chiederemo che il Presidente del Consiglio Letta venga a riferire alle Camere sulle iniziative svolte al fine di accertare la verità e adottare le contromisure perchè sia garantita la tutela e la riservatezza delle comunicazioni di tutti gli Italiani.

 

Previous articleM5s Tutti a Pomigliano D’Arco con Luigi Di Maio. Movimento 5 stelle Campania
Next articleConvegno #terrabenecomune. Consumo del suolo: Massimo De Rosa per il movimento 5 stelle
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here