Home Articoli in evidenza Briefing al Reparto Informazioni e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa

Briefing al Reparto Informazioni e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa

1877
0
Angelo-Tofalo-visita-il-Reparto-Informazioni-e-Sicurezza-dello-Stato-Maggiore-della-Difesa-1
Scopri di più sui Servizi Segreti

Questa mattina sono stato al Reparto Informazioni e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa per un aggiornamento sui principali scenari internazionali dove operano i nostri contingenti.

Il RIS, guidato dal Generale di Divisione dell’Esercito Italiano Stefano Mannino, è l’organizzazione interforze che assicura il necessario supporto informativo tecnico-militare al Ministero della Difesa, impiegando e coordinando assetti di ricerca informativa in tutte le dimensioni operative e disseminando prodotti analitici elaborati da personale altamente specializzato, in grado di acquisire e valorizzare dati e notizie.

Il continuo sforzo del settore informativo fornisce a chi decide, ad ogni livello, gli elementi necessari per la pianificazione dello strumento militare e la condotta delle operazioni e delle missioni.In tale quadro, è fondamentale la collaborazione con le Agenzie del Sistema di Informazioni per la Sicurezza della Repubblica e la cooperazione internazionale con i Paesi alleati.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteMisure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia
Articolo successivoPercorsi formativi in ambito militare per i giovani tra i 18 ed i 22 anni
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui