Home Articoli in evidenza Ho donato 6000 euro a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni

Ho donato 6000 euro a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni

2096
1
m5s restituzioni tofalo m5s donazioni 2018 m5s paesi alluvioni angelo tofalo ha donato 6000 EURO a favore delle popolazioni colpite dagli eventi alluvionali comuni
Scopri di più sui Servizi Segreti

Ciao a tutti, come sapete i parlamentari del MoVimento 5 Stelle si tagliano lo stipendio fin dal primo giorno.

Siamo gli unici a farlo e abbiamo sempre mantenuto questa promessa. Pensate un po’ che la scorsa legislatura abbiamo restituito oltre 23 milioni di euro al fondo del microcredito.

Quest’anno solo con la prima restituzione per i mesi che vanno da marzo a luglio abbiamo versato circa 2 milioni e mezzo di euro sempre al fondo del microcredito.

In questi giorni tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle iniziano la seconda restituzione per i mesi che vanno da luglio a settembre.

Questa volta abbiamo deciso di cambiare la destinazione di questi soldi. Non andranno al microcredito, ma li verseremo in un fondo della Protezione Civile a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni in queste ultime settimane.

Scopri di più sui Servizi Segreti

Ben 11 regioni hanno chiesto lo stato di calamità, praticamente mezza Italia, e questo governo glielo riconoscerà. Ma è giusto che anche il MoVimento faccia la sua parte.

Lo stipendio dei parlamentari è un privilegio.

Secondo noi i parlamentari guadagnano troppo e presto dovremo mettere mano agli stipendi di tutti i parlamentari utilizzando l’ufficio di Presidenza della Camera e del Senato.

Noi ce lo tagliamo, come abbiamo stabilito, e l’eccedenza la diamo agli alluvionati. Un piccolo gesto, ma molto concreto.

Parliamo di circa 2 milioni di euro da parte degli oltre 300 parlamentari del MoVimento 5 Stelle derivanti dal taglio dello stipendio da “onorevole”.

Siamo da sempre molto orgogliosi di questa iniziativa perchè dimostra in maniera inconfutabile che i soldi per aiutare le persone, se tagliamo sprechi e privilegi, ci sono sempre.

Invitiamo tutti i parlamentari della Repubblica a fare altrettanto.

A rubare questa iniziativa del MoVimento 5 Stelle. È molto semplice: tagliatevi lo stipendio da onorevoli e versate almeno 2.000 euro per ogni mese da cui è iniziata la legislatura a questo conto della Protezione Civile intestato alla

Presidenza del Consiglio dei Ministri
IBAN: IT49J0100003245350200022330
Causale: donazione a favore popolazioni colpite da eventi alluvionali ottobre novembre 2018

Speriamo davvero che aderiscano tantissimi parlamentari!

Articolo precedenteGiornata del ricordo dei Caduti nelle missioni internazionali per la pace
Articolo successivoScomparsa Davide Cervia: il Ministro Trenta riconosce errore dello Stato
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui