Sono ore impegnative per il Veneto, colpito da una forte ondata di maltempo. La Difesa italiana si è immediatamente mobilitata per fornire tutto l’aiuto e il sostegno necessario alle Istituzioni locali e ai cittadini.
È stato predisposto l’invio di personale e di mezzi dell’Esercito Italiano. Sono intervenuti infatti i militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine e dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti di Legnago (Verona), con 3 autocarri ribaltabili, 2 terne, 2 piattaforme elevabili e mezzi logistici di supporto. Da ieri, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, sono all’opera per trasferire la neve dai centri cittadini in aree idonee all’accumulo e ripulire i tetti di alcuni edifici pubblici e abitazioni private, per scongiurarne il crollo.
La risposta dell’Esercito è stata anche questa volta veloce ed efficace. I nostri militari hanno dimostrato essere sempre pronti ad affrontare sfide complesse e ad agire nei principi di solidarietà e impegno comune. Grazie ragazzi!