Home Articoli in evidenza Veneto, forte ondata di maltempo. La Difesa si mobilita

Veneto, forte ondata di maltempo. La Difesa si mobilita

748
0
Veneto, forte ondata di maltempo La Difesa si mobilita
Scopri di più sui Servizi Segreti

Sono ore impegnative per il Veneto, colpito da una forte ondata di maltempo. La Difesa italiana si è immediatamente mobilitata per fornire tutto l’aiuto e il sostegno necessario alle Istituzioni locali e ai cittadini.

È stato predisposto l’invio di personale e di mezzi dell’Esercito Italiano. Sono intervenuti infatti i militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine e dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti di Legnago (Verona), con 3 autocarri ribaltabili, 2 terne, 2 piattaforme elevabili e mezzi logistici di supporto. Da ieri, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, sono all’opera per trasferire la neve dai centri cittadini in aree idonee all’accumulo e ripulire i tetti di alcuni edifici pubblici e abitazioni private, per scongiurarne il crollo.

La risposta dell’Esercito è stata anche questa volta veloce ed efficace. I nostri militari hanno dimostrato essere sempre pronti ad affrontare sfide complesse e ad agire nei principi di solidarietà e impegno comune. Grazie ragazzi!

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteTempestivo intervento dei Carabinieri in soccorso di un paziente Covid
Articolo successivo41 anni dall’omicidio di Piersanti Mattarella
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui