Home Articoli in evidenza Visita al Comando in Capo della Squadra navale CINCNAV

Visita al Comando in Capo della Squadra navale CINCNAV

394
0
Il Sottosegretario alla Difesa Tofalo visita il CINCNAV
Il Sottosegretario alla Difesa Tofalo visita il CINCNAV

Il mondo della Marina Militare è davvero affascinante, oggi visitando il Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), con l’Ammiraglio di Squadra Paolo Treu, ho visto da vicino e toccato con mano tutte le attività operative e le missioni nelle quali siamo impegnati, anche a livello internazionale.

Le nostre unità navali e i nostri sommergibili, infatti, operano in ogni angolo del mondo e le informazioni che acquisiscono durante le operazioni vengono condivise sia con gli assetti della Difesa italiana, che con i Paesi alleati.

Uno dei ruoli di maggiore rilievo che il nostro Paese svolge a livello internazionale è nell’ambito della missione europea Irini, per la risoluzione della crisi libica.

In contesti così complessi e delicati la Marina Militare, con il CINCNAV, svolge un ruolo strategico per la sicurezza dei mari, delle coste, dei fondali marini e per il mantenimento della pace.

Gli uomini e le donne della Marina, con le loro capacità e competenze altamente specializzate, sono davvero un grande motivo di orgoglio per tutta l’Italia.

​Il Comando in Capo della Squadra Navale (Cincnav)

​Il Comando in Capo della Squadra Navale (Cincnav) è il vertice dell’organizzazione operativa della Marina militare e dipende direttamente dal Capo di Stato Maggiore della Marina. Dal Cincnav dipendono direttamente le unità navali, i comandi operativi che le raggruppano e i reparti delle forze operative assegnati.  Alle dipendenze di CINCNAV operano oltre 18.000 militari, 91 Navi, 6 sommergibili, 75 aerei ed elicotteri.

Scopri di più sul Comando > marina.difesa.it/cincnav

Il mondo della Marina Militare è davvero affascinante, oggi visitando il Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV),…

Pubblicato da Angelo Tofalo su Venerdì 31 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui