Home Articoli in evidenza Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete

Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete

996
0
Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete

Oggi sono tornato al COR, il Comando per le Operazioni in Rete, con il collega e Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei deputati Gianluca Rizzo. A riceverci l’Ammiraglio di Sq. Ruggiero Di Biase e i suoi più stretti collaboratori.

Ho potuto personalmente constatare come questo alto Comando stia facendo notevoli passi in avanti, dimostrandosi di importanza strategica per la sicurezza cibernetica del Ministero della Difesa e delle Forze armate.

Il COR garantisce, con visione unitaria e coerente, la condotta delle operazioni nel dominio cibernetico, la gestione tecnico-operativa in sicurezza di tutti i Sistemi di Information & Communications Tecnology/C4 della Difesa, al fine di armonizzare e distribuire tempestivamente le informazioni prodotte dai sistemi di comando e controllo, computing, Intelligence Surveillance & Reconnaissance necessarie ad abilitare le funzioni del CINC e dei Comandi interessati.

Svilupperà e sarà il gestore di una rete robusta, sicura, veloce e resiliente su cui viaggeranno le informazioni e sarà la centrale tecnica-operativa della loro distribuzione.

Previous articleHo donato circa 300.000 euro!
Next articleMaurizio Sabbatino, il carabiniere accoltellato durante una rapina
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here