Home Articoli in evidenza Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete

Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete

494
0
Visita al COR, il Comando per le Operazioni in Rete
Scopri di più sui Servizi Segreti

Oggi sono tornato al COR, il Comando per le Operazioni in Rete, con il collega e Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei deputati Gianluca Rizzo. A riceverci l’Ammiraglio di Sq. Ruggiero Di Biase e i suoi più stretti collaboratori.

Ho potuto personalmente constatare come questo alto Comando stia facendo notevoli passi in avanti, dimostrandosi di importanza strategica per la sicurezza cibernetica del Ministero della Difesa e delle Forze armate.

Il COR garantisce, con visione unitaria e coerente, la condotta delle operazioni nel dominio cibernetico, la gestione tecnico-operativa in sicurezza di tutti i Sistemi di Information & Communications Tecnology/C4 della Difesa, al fine di armonizzare e distribuire tempestivamente le informazioni prodotte dai sistemi di comando e controllo, computing, Intelligence Surveillance & Reconnaissance necessarie ad abilitare le funzioni del CINC e dei Comandi interessati.

Svilupperà e sarà il gestore di una rete robusta, sicura, veloce e resiliente su cui viaggeranno le informazioni e sarà la centrale tecnica-operativa della loro distribuzione.

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteHo donato circa 300.000 euro!
Articolo successivoMaurizio Sabbatino, il carabiniere accoltellato durante una rapina
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui