Home Articoli in evidenza Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare: 15 nuovi palombari hanno ricevuto...

Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare: 15 nuovi palombari hanno ricevuto il basco blu

2874
0
comsubin Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare 15 nuovi palombari hanno ricevuto il basco blu
Scopri di più sui Servizi Segreti

Oggi a La Spezia, nel Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare, 15 nuovi palombari hanno ricevuto il basco blu.

Al termine di un impegnativo periodo di addestramento, molto selettivo, inizia un’affascinante avventura nelle profindità marine. Congratulazioni e benvenuti a bordo!

La cerimonia, presenziata dal Ministro della Difesa e dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ha visto la presenza anche di Chiara Giamundo, la prima donna in assoluto che ha conseguito il brevetto militare da Palombaro, dalla nascita del corpo avvenuta ben 170 anni fa.

Questi ragazzi oggi entrano a far parte del GOS, il Gruppo Operativo Subacquei, una forza specialistica della Marina Militare deputata alla conduzione di operazioni subacquee complesse e specializzata nella bonifica da mine e da ordigni inesplosi trovati in mare, negli interventi tecnici a quote profonde e nel soccorso e supporto tecnico agli equipaggi dei sottomarini 👍🇮🇹💪🏼

Scopri di più sui Servizi Segreti
Articolo precedenteLe Forze armate in campo con la Nazionale di Rugby per il Torneo 6 Nazioni
Articolo successivoCoronavirus: rientrati i 19 italiani sbarcati dalla Diamond Princess
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui