Home Articoli in evidenza Intelligence Collettiva: i Servizi segreti a Milano Marittima

Intelligence Collettiva: i Servizi segreti a Milano Marittima

577
0
Intelligence Collettiva i Servizi segreti a Milano Marittima

Aggiornamento 05/03/2022 – Ieri una serata ricca di spunti ed emozioni quella a Milano Marittima. Partendo dall’analisi della scellerata crisi Russia – Ucraina, abbiamo parlato di intelligence e sicurezza con il Prefetto Enrico Caterino, il Presidente e il Vice presidente dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) Sezione di Ravenna.

Grazie all’attenta moderazione del condirettore de Il Resto del Carlino, il dottor Beppe Boni, ed un pubblico interessato e stimolante composto anche da diverse autorità civili e militari, è stato possibile affrontare con la dovuta attenzione tematiche e argomenti di attualità articolati e complessi.

Partendo dal saggio “Intelligence Collettiva – Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti”, edito dalla Fondazione Margherita Hack, quella di ieri sera è stata davvero un’ottima occasione per diffondere la cultura dell’Intelligence e della Sicurezza.

Un ringraziamento particolare al Presidente dell’ANCRI Ravenna Pasquale Iacovella per l’organizzazione e al Sindaco di Cervia Massimo Medri per l’ospitalità. Per chi avesse voglia di saperne di più > www.angelotofalo.com/intelligence-collettiva

Grazie a questo delicato lavoro che ho realizzato con l’intento di contribuire alla diffusione della cultura dell’Intelligence, da circa un anno sto avendo la grande opportunità di raccontare in giro per l’Italia cosa sono e come funzionano realmente i Servizi Segreti italiani, come opera l’Intelligence nella sua complessità, entrando a fondo in questo affascinante mondo, accompagnato da numerosi esperti del settore.

Domani sera alle ore 19:00 ne parlerò a Milano Marittima (RA) presso l’Hotel Aurelia, in viale due giugno 34, dove ha sede l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) Sezione di Ravenna.

Introdurrà l’evento il Cav. Pasquale Iacovella, Presidente dell’ANCRI Ravenna e nel corso dell’incontro interverranno anche il Vice Presidente e diversi Consiglieri dell’ANCRI Ravenna.

Con loro vi parlerò di questo lavoro che ho voluto fosse estremamente diretto e ricco di schematizzazioni e ragionamenti di tanti professionisti del settore, che si occupano o si sono occupati di Intelligence a diversi livelli. Il titolo del saggio edito dalla Fondazione Margherita Hack è “Intelligence Collettiva – Appunti di un ingegnere rapito dai Servizi Segreti”.

Il dibattito sarà moderato dal Condirettore del Resto del Carlino, Dr. Beppe Boni.

Vi aspetto!

Previous articleObiettivo 2% per la Difesa italiana
Next articleVisita all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here