Camminando per le strade osservo i faccioni della vecchia politica, manifesti attaccatti abusivamente in ogni angolo della città e stampati con i nostri soldi.
In questo contesto premere il tasto del mio ultimo bonifico a favore della PMI mi rende particolarmente fiero di essere parte di un progetto sano e coerente.
Sapere che con quei soldi un operatore del nostro tessuto imprenditoriale potrà accedere al credito, non licenziare lavoratori e tirare avanti la carretta mi aiuta a restare umano in questo covo di interessi particolari di nome Parlamento.
Manca poco alla resa finale di un sistema corrotto sin dalle fondamenta, sento vicino il giorno del #tuttiacasa!
Ora tocca agli italiani decidere se qualche giornalista prezzolato vale più di un documento ufficiale, se la parola di un illusionista televisivo ha lo stesso valore di un progetto di legge depositato, se il perbenismo della forma vale più del contenuto e della coerenza.
Ognuno faccia la sua parte, nessuno ci salverà dalla nostra distrazione e solo chi si informa e partecipa può vantare i propri diritti.
Noi stiamo dando l’esempio a suon di euro, 42 milioni per i rimborsi e 3,5 milioni fino a dicembre per le eccedenze degli stipendi non rendicontate.
Siamo una spending-review che non necessita farraginosi passaggi parlamentari e larghe intese, siamo quello che facciamo prima che quello che diciamo!
Nei prossimi giorni verranno resi pubblici i nuovi versamenti sul portale del Movimento >>clicca qui
PS Manca solo una firma per rendere fruibile il conto! Firma che con ogni probabilità arriverà dopo le europee per negarci l’ennesima dimostrazione di coerenza
Vai all’ultimo articolo di rendicontazione >>clicca qui



[…] >> Rimborsi elettorali e stipendi dimezzati: la rivoluzione dei cittadini portavoce! […]