Home Articoli in evidenza Indossiamo il casco, si parte!

Indossiamo il casco, si parte!

2651
0
centro sperimentale volo aeronautica

Nelle prime settimane del mio mandato vi ho fatto conoscere tutte le figure apicali che si occupano di guidare lo Stato Maggiore (SMD) ed il Segretariato Generale della Difesa (SGD) e le singole Forze Armate.

Abbiamo poi approfondito la conoscenza delle specifiche articolazioni del complesso universo militare che si occupano di proteggere gli apparati cibernetici della Difesa dalle minacce interne ed esterne.

Prima della breve pausa estiva di agosto vi ho mostrato anche le fasi salienti di un incontro bilaterale con una importante delegazione giapponese che ci ha permesso di ratificare un accordo strategico per lo scambio di know how tecnologico tra Italia e Giappone.

Con grande fatica sono riuscito a trovare in breve tempo quasi tutte le figure del team che mi aiuterà a reperire, analizzare ed organizzare le informazioni utili a rivoluzionare i settori strategici della nostra Difesa, persone che hanno deciso di affrontare dei sacrifici importanti in nome di un progetto ambizioso sia per il Ministero che per l’ammodernamento del nostro Paese.

Ora è arrivato il momento di approfondire la conoscenza degli uomini e delle donne che ogni giorno monitorano luoghi sensibili, navigano sopra e sotto il livello del mare, ci rappresentano nelle missioni in Europa e nel mondo, sorvolano il nostro ed altri territori, per trovare le soluzioni utili ad accrescerne l’operatività e di conseguenza innalzare il nostro livello di sicurezza.

Sono pronto a raccontavi le storie di chi con grande senso dello Stato e spirito patriottico ha deciso di dedicare la propria vita alla realizzazione di imprese coraggiose, senza aver paura dei rischi che ne conseguono. È nostro dovere offrire a queste persone gli strumenti per restringere al minimo la propria vulnerabilità durante lo svolgimento di azioni con una portata ai limiti delle potenzialità umane.

Se siete pronti a capire fino in fondo cosa vuol dire amare il proprio Paese vi consiglio di allacciare le cinture perché da domani si vola insieme per riportare l’Italia al suo antico splendore e riposizionarla nel posto che merita nel mondo.

Previous articleL’industria europea della Difesa per ricostruire l’Europa che non c’è
Next articleSicurezza e tecnologia: Italia leader nell’addestramento al volo con il T-346A
Angelo Tofalo cittadino eletto al Parlamento con il movimento 5 stelle nella XVII e XVIII legislatura, già Sottosegretario di Stato alla Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here